L’Olio Extravergine D’Oliva

Alla Botte Piccola trovi oli extravergini d’oliva di Alta Qualità, prodotti in Italia da olive coltivate in Italia, da Frantoi Oleari Cooperativi o produttori di mia fiducia conosciuti “sul campo”. 
Puoi scegliere tra oli monovarietali o provenienti da più cultivar, acquistabili in bottiglia di vetro da 0,70 cl o in latte da 3 e 5 litri, dove si ha un maggiore risparmio, evitando i sempre più onerosi costi di confezionamento e trasporto in vetro.
Chi mi conosce lo sa, che ho il pallino dell’olio di qualità!

gli oli della Botte Piccola:


olio

 A proposito di Olio…

Sai che in Italia abbiamo più di 500 varietà (cultivar) di olive, di cui quasi 400 iscritte ufficialmente nello schedario oleicolo Italiano, quindi atte a produrre olio extravergine?
In totale 250 milioni di piante “all’anagrafe”, comprese piante secolari e uliveti che modellano il paesaggio in modo unico e spettacolare, in tutta Italia. E che danno oli completamente differenti!
Scegliere l’olio extravergine che fa per noi, è quindi prima di tutto una questione soggettiva, di gusto. Esistono poi dei criteri per giudicare un buon olio dalle sue qualità e ricercarne eventuali difetti, se vuoi spendere pochi minuti per acquisire qualche nozione che ti aiuterà nella scelta, trovi al link sotto un breve vademecum (dal sito frantoionline.it):

Impara anche tu ad effettuare una giusta valutazione dell’olio extravergine d’oliva! Clicca qui

Annunci