Novità di Primavera #2

Ecco l’ultimo aggiornamento sulle novità della Botte Piccola:


– Aggiornamento Vini Sfusi:  le basse temperature anomale ci hanno aiutato fino a maggio inoltrato, ma ormai l’estate è alle porte e come ogni anno, con l’approssimarsi dei mesi più caldi, dobbiamo ridimensionare la varietà di vini sfusi disponibili e le quantità in magazzino per garantirne la freschezza e la corretta conservazione. I vini nelle cisterne saranno disponibili nell’impianto sotto azoto (alla spina) ed i vini più alcolici (sopra i 13%) verranno fermati fino a settembre-ottobre. Sicuramente inseriremo qualche novità ma di stampo più leggero ed estivo, adatto alla stagione, e per chi volesse proprio qualcuno dei vini più alcolici saranno disponibili su ordinazione minimo 25 lt o in bag-in-box. Al proposito, ricordiamo che d’estate anche voi clienti dovete aumentare le precauzioni nella conservazione dei vini sfusi: massima igiene dei contenitori, imbottigliare anche le piccole quantità con tappi buoni a tenuta ermetica e conservazione ben al fresco. A chi non avesse un posto idoneo nei mesi caldi suggeriamo di passare al vino nel bag-in-box, che rimane sempre sottovuoto e garantisce una maggiore conservazione. Abbiamo una vasta offerta di vini in bag-in-box, se vuoi scoprire come funziona clicca qui. Infine, ricordiamo che i nostri vini non vengono pastorizzati nè aggiunti di dosi eccessive di solfiti, per questo fenomeni come intorbidimenti, rifermentazioni, depositi di fondo e anche diventare aceto sono normali se il vino prende troppo caldo o aria e sono da intendersi come sinonimo di genuinità .

– Novità Enoteca: continua il riassortimento delle nostre etichette, con un’occhio ai vini ideali per la stagione estiva. Sono in arrivo nuovi vini bianchi e stiamo preparando un buon assortimento di vini rosati. Ora trovi già in promozione il Favugne Rosato delle Cantine Teanum a € 5,40 ed il Lugana Perla del Garda al prezzo bloccato di € 9,90 … passa a trovarci per scoprire le altre novità! (in conformità con le normative Covid, riprenderemo appena possibile anche le degustazioni gratuite) vedi allegati.

– Novità in Dispensa: sono arrivate le gallette di farro bio Cascina Vengore e il riso Apollo (varietà aromatica simile al Basmati) della Riseria Drusiana: due nuovi prodotti di qualità ideali da usare come base per le tue ricette estive e creative. 

– Nuove idee regalo: dal Laboratorio Artimedia, che si occupa di progetti lavorativi per persone con disabilità, sono arrivati i coloratissimi set Aperitivo e Liquori. Oggetti artigianali unici, ideali da regalare anche in abbinamento con una buona bottiglia di vino, liquore o grappa oppure da inserire in un bel cesto con le nostre specialità. Disponibili in varie tonalità di colore. (Vedi allegato)

– Nuovi premi raccolta punti: per tutta l’estate, in premio con 14 timbri della nostra raccolta punti, potrai ricevere invece che una bottiglia di vino sfuso una bottiglia di birra artigianale Febus Dom Byron! Un regalo che sicuramente rinfrescherà il tuo shopping alla Botte Piccola, se non hai ancora la tessera richiedila in negozio!

– Programma Rifugio Griera e Pranzo Bergamasco: finalmente si vede una graduale ripresa nelle attività dei nostri partner. Se per le feste delle varie associazioni con le quali collaboravamo è ancora presto per via delle limitazioni Covid, il Rifugio Griera ha stilato il consueto programma di eventi che vede confermato l’appuntamento per pranzo Domenica 27 giugno con i prodotti selezionati dalla Botte Piccola: casoncelli artigianali, salumi e formaggi bergamaschi e naturalmente ottimo vino! Per l’occasione saremo presenti anche noi e offriremo l’aperitivo a tutti i presenti. Prenotazioni in rifugio al numero che trovate nel volantino allegato. PS: il rifugio è raggiungibile solo a piedi, è consigliabile informarsi bene prima su tempi e itinerario.
Scarica qui il programma.

vi invitiamo a seguire sempre il nostro sito  www.labottepiccolacisano.com  o la nostra pagina  Facebook  per ulteriori novità ed aggiornamenti.