Pasqua 2019: Promo & Menù!

PROMO-PASQUA-2019

Per le festività Pasquali abbiamo pensato a voi con una promozione eccezionale per rendere unica la tua tavola, e assicurare il successo delle tue performance ai fornelli, perchè ogni piatto speciale merita il vino che lo valorizzi e si sposi con perfezione!

E se servono idee, abbiamo pensato ad alcune proposte originali…

Per iniziare, suggeriamo un aperitivo con il Prosecco treviso DOC Cà di Rajo Extra Dry, un classico affidabilissimo, dalla fresca vena fruttata ben bilanciata da una gradevole acidità, che potete abbinare a degli sfiziosi e colorati (e semplici da preparare) Lollypop di Caprino: qui proposti con copertura di noci, semi di papavero e erba cipollina, ma la vostra fantasia può trovare altre colorate soluzioni!
A seguire, una saporita e gustosa Torta Salata di Patate e Formaggio, che si abbinerà perfettamente con la sapidità e la piacevolezza del Lugana BIO Marangona! Pratica e facile da eseguire, nella ricetta viene indicato di usare il formaggio Reblochon, se non lo trovate potete usare anche una robiola a breve stagionatura, purchè sia ancora morbida.
In ultimo, perchè non osare con un piatto di carne che stupisca gli ospiti? Cimentatevi con gli Involtini di Agnello e Uvetta Fritti, un piatto che unisce spezie e sapori comuni a molti paesi del bacino mediterraneo, ideale da abbinare con un vino intenso e profumato di sole e di mirto, che ci ricordi radici lontane: niente di meglio che il Syrah o il Nerello Mascalese delle Tenute Orestiadi di Gibellina, vini dall’anima antica e dai gusti decisi che legano perfettamente con gli ingredienti degli involtini! Anche in questo caso, l’olio di Argan può essere benissimo sostituito da un olio E.V.O. purchè di qualità (noi abbiamo l’olio Flaminio Umbro…). Invece, anche se cumino e coriandolo a molti non convincono, lasciatevi andare, mettetene poco alla volta e assaggiate, e anche all’uvetta , non rinunciateci! la sua parte è anche quella di equilibrare i sapori speziati con una nota dolce.
Sperando di avervi preso per la gola e avervi dato qualche simpatica idea, vi auguriamo buone giornate e una serena Pasqua!

party-3655712_640

ricette tratte da http://www.finedininglovers.it