Venerdì 20 Ottobre

Venerdì 20 Ottobre 2017 – Langhe Favorita doc “Terre dei Laramè” Tenuta F.lli Povero 2016 – 12,5% vol. € 5,00 in enoteca

In attesa che il clima rientri nella media per invogliarci ai rossi più importanti, accompagniamo queste giornate autunnali eccezionalmente calde con la degustazione di un bianco piacevole e poco conosciuto, la Favorita del Piemonte. Deve il suo nome all’uva con cui è prodotto, che fino a non molti anni addietro era usata principalmente come uva da tavola, e solo ultimamente con le nuove tecniche di vinificazione sta dando risultati molto soddisfacenti nel bicchiere. Come tutti i vini delle Tenute F.lli Povero, da vigneti di proprietà, è un prodotto che colpisce per l’ottimo rapporto qualità\prezzo, vi invitiamo a provarlo con noi!

SCHEDA TECNICA FAVORITA

IMG_20171019_114201

Degustazione: nel bicchiere il colore è dorato pallido, tenue. Al naso compare prima una leggerissima nota di pane, che subito lascia il posto a frutta tropicale tenue, un leggero mandarino fragrante e una nota aromatica finale. Profumi delicati ma ben bilanciati. Al palato è scorrevole con gusto di mela matura e agrumi dolci, finisce secco e con la giusta freschezza e acidità ancora ad un anno dalla vendemmia. Un ottimo vino da aperitivo e antipasti di mare, ottimo rapporto qualità\prezzo per un vitigno originale, se si vuole uscire dai soliti nomi noti.

Annunci